Termini e condizioni di vendita

Leggere prima di acquistare


La merce si intende venduta in riferimento alle nostre Condizioni di Vendita di seguito illustrate e che con il pagamento di quanto ordinato si considerano intese ed accettate. Gli articoli acquistati viaggiano sempre accompagnati da fattura, valida anche ai fini della Garanzia. Salvo diversa indicazione i prezzi riportati sul sito si intendono IVA inclusa.

  1. IL CLIENTE AL MOMENTO DELL'ORDINE DICHIARA DI ESSERE A CONOSCENZA ED ACCETTARE LE PROCEDURE DI SPEDIZIONE E LE CONDIZIONI DI VENDITA, E DI CONOSCERE LE PROCEDURE DI MANTENIMENTO DEL VIVO ACQUISTATO. 
  2. I prodotti vivi non vengono spediti prima di 3-6 giorni dall'ordine. Tale periodo può ulteriormente allungarsi nel caso di preparazioni lunghe.
  3. Solo il pagamento conferma l’ordine.
  4. La vendita di tutto il vivo è solo con pagamento anticipato.
  5. Per vivo si intendono pesci, invertebrati, plancton e piante, per prodotti/merce si intendo mangimi, accessosi, attrezzature, liquidi e materiale vario.
  6. Tutte le informazioni che riguardano il proprio ordine, vanno monitorare alla pagina "My  account --> Storico ordini".

 

Diritto di recesso e condizioni di acquisto del vivo.

  1. Per Pesci, Invertebrati, Piante e Plancton non è valido il diritto di recesso una volta che l'ordine è stato pagato e in fase di spedizione.

  2. Applichiamo la garanzia DOA 100% sulla spedizione dei pesci (Dead on Arrival- rimborso mortalità in arrivo), quindi eventuale mortalità sarà a nostro carico, salvo verificarsi i casi di seguito elencati.

  3. Ogni cliente è tenuto ad interessarsi della propria spedizione, onde evitare problemi di consegna. Ogni parziale o totale disinteresse da parte del cliente farà decadere qualsiasi nostra responsabilità.

  4. Eventuali ritardi della consegna causati dalla non reperibilità o da dati incompleti dell'indirizzo forniti in fase d'ordine, annulleranno qualunque possibilità di reclamo.

  5. Ritardi di consegna che superano le 48 ore, causati da fattori a Noi non imputabili, come scioperi, maltempo, ritardi dello spedizioniere, imprevisti e fenomeni straordinari di qualsiasi natura, annulleranno qualunque possibilità di reclamo o rimborso, il quale resterà a nostra discrezione.

  6. In caso di mortalità parziale, si potrà scegliere se essere rimborsati, oppure farsi rinviare, il vivo andato perso. Nel secondo caso i costi di spedizione restano a carico del destinatario. Per dimostrare tali decessi sarà necessario inviare foto dettagliate dell'avvenuta perdita. E' importante che nelle foto sia ben evidente che le buste col vivo non siano state aperte e dovrà essere ben visibile il loro contenuto. Il reclamo dovrà avvenire nella stessa giornata della consegna da parte del corriere scelto (farà fede la data e l'ora dichiarata dal corriere), inviando le foto via email a postmaster@pescitropicali.com e/o contattandoci al 3713731118. Se non saranno rispettate queste regole si perderà il diritto al rimborso. In nessun caso vi saranno rimborsi per le spese di spedizione in quanto servizio aggiuntivo offerto da terzi. Il rimborso in forma economica non potrà superare il 50% della spesa (spedizione esclusa), la differenza restante sarà trasformata in buono di acquisto da spendere a proprio piacimento (i buoni  non coprono le spese di spedizone).

  7. Nel caso invece di una mortalità totale (100%),  sempre senza aprire le buste, il tutto ci dovrà essere rispedito tramite nostro corriere che passerrà a ritirare il pacco. Dal totale del rimborso saranno decurtate tutte le spese di spedizione, compresa quella per il ritiro del pacco. Della somma restante solo il 50% sarà risarcito in forma economica, il restante verrà trasformato in un buono di acquisto da spendere a proprio piacimento (i buoni  non coprono le spese di spedizone).

  8. Per il rimborso della cifra l'acquirente dovrà inviarci una PEC oppure email entro 10 gg. dalla consegna del pacco (o ritiro da parte del corriere) a: dmfarm@pec.it o info@pescitropicali.com, indicando le modalità per il rimborso, i propri dati, numero dell'ordine e il vivo da rimborsare. Il rimborso avverrà entro 30 gg. dalla data di consegna della email.

  9. Si fa inoltre presente: viste le condizioni di spedizione dei corrieri, a loro non potrà essere imputata nessuna responsabilità su ritardi o danneggiamenti, e nessun rimborso, a nussun titolo, potrà essere richiesto in caso di ritardi o danneggiamenti del pacco e/o suo contenuto (vedi condizioni di spedizione dei corrieri utilizzati).
  10. Se le condizioni sopra elencate non sono condivise e accettate dall'acquirente, si diffida dall'effettuare acquisti sul presente negozio on-line di DM Farm. Diversamente si considera, da parte del cliente, accettate e condivide.

 

Diritto di recesso riguardante materiale ed accessori

Nel diritto di recesso non sono comprese le spese di spedizione, in quanto la spedizione è un servizio aggiuntivo, quindi non rimborsabile. Informiamo che il rifiuto del pacco NON equivale all’avvalersi del diritto di recesso.

Ai sensi del D.Lgs. n. 185/99 relativo agli acquisti a distanza, l'acquirente consumatore può avvalersi del diritto di recedere dal contratto (Ordine di Vendita) comunicando tale volontà ad DM FARM a mezzo e-mail ( postmaster@pescitropicali.com ) o fax e spedendo poi lettera raccomandata A. r. entro 10 gg. lavorativi dalla consegna della merce.

L'esercizio del diritto di recesso comporta per l'acquirente l'onere di restituire integri i prodotti ricevuti, completi di tutti gli eventuali accessori e nel loro imballo originale. La restituzione del materiale dovrà essere effettuata a cura e a spese dell'acquirente nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i 10 giorni successivi alla comunicazione scritta della volontà di esercitare il diritto di recesso. La restituzione dovrà avvenire presso la sede del venditore DM FARM di Nuzzo Gennaro Contrada Pagliarone, 1 Acerra (NA) 80011 Italy. Sull'imballo del prodotto dovrà essere posta copia della lettera raccomandata e della fattura e dovranno essere indicati il mittente (nome e cognome) e la dicitura "Recesso DMF"; i colli resi senza copia della lettera raccomandata verranno respinti se nel frattempo non sarà pervenuta la lettera originale tramite il servizio postale.

Il Venditore provvederà al rimborso di quanto pagato dal Cliente al netto delle spese di spedizione (art.5, comma 7, D.Lgs. n. 185 del 22/05/1999) entro 30 gg. dal ricevimento della comunicazione del recesso, versando l'importo sulla carta di credito del Cliente; diversamente sarà cura del Consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN, CIN, ABI, CAB, Conto corrente dell'intestatario della fattura).

Si ricorda che, ai sensi di Legge, è obbligatorio che i prodotti siano resi con confezione originale, mai usati, completi in tutte le loro parti inclusi gli involucri e istruzioni d’uso, pena l'esclusione dal diritto di recesso di tali prodotti.

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario compilare una dichiarazione firmata dalla quale risulti la volontà di esercitare tale diritto, indicando in modo chiaro:

  • In caso di recesso parziale o totale indicare il codice dell'articolo o degli articoli ai quali si intende recedere
  • Coordinate bancarie sulle quali ottenere l'eventuale bonifico se differenti dai dati con cui è avvenuto il pagamento

Il contratto di vendita tra il Cliente e DM FARM s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.

DM FARM